logo della Repubblica italiana

Patto di corresponsabilità

Patto di corresponsabilità scuola - famiglia

Descrizione

Il Patto di Corresponsabilità scuola-famiglia è un accordo che definisce i ruoli e gli impegni reciproci tra scuola e genitori, al fine di garantire un’educazione efficace e un ambiente sereno per gli studenti. La scuola si impegna a fornire un’istruzione di qualità, rispettare i diritti degli alunni e promuovere il loro sviluppo personale. Le famiglie, invece, si impegnano a collaborare con gli insegnanti, rispettare le regole scolastiche e sostenere il percorso educativo dei figli. Il patto mira a creare un’alleanza educativa basata su rispetto, dialogo e responsabilità condivisa.

x